Unità compresa in: Corrispondenza tra Gaetano Cattaneo ed Enrico Sanclemente

Enrico Sanclemente a Gaetano Cattaneo (1811 gennaio 31)

precedente | 11 di 77 | successiva

Segnatura definitiva: 11

Tipologia unità: Unità documentaria

Tipologia documentaria: Lettera

Supporto: Cartaceo

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, lettera autografa firmata

Data topica: Cremona

Note: - Sul verso della lettera: "Al Veneratmo Sig e Sig e Pron Colmo/Il Sig. Cattaneo Conservat[or]e del Reale/Gabinetto di Medaglie ec/Milano".

Numero corda: 11

Contenuto:

Venerat[issi]mo Sig.[nore] Pron Col[endissi]mo
Godo d'intendere dalla pregiat[issi]ma sua, che a Firenze abbia fatta conoscenza del Sig,[nor] Domenico Sestini: è uomo di vaglia nell'arte numismatica, e mi dispiacerebbe che lo perdessimo, come dal di Lei racconto vado a dubitare.
L'indice delle mie medaglie è arrivato alla Cornelia Supera, e se non era già chiuso l'involto, con i Libri del Sig.[nor] Barone di Sielersheim mandava sino da questa volta tutto ciò, che è già in ordine, ma spero in breve di ultimarlo, e mandarlo.
Prevengo i miei ringraziamenti per il favore compartitomi della franca spedizione de miei Libri. L'Abate Incisa non ha potuto ancora sbrigare l'affare dell'introito de miei Libri in Torino, e sento che altri ancora non abbino sin'ora ottenuto nulla. Spero che col di Lei mezzo ne giungeranno a Parigi degli esemplari, onde sempre più cresceranno le mie obbligazioni. Frattanto mi dò l'onore di ripetermi con il più distinto ossequioso rispetto di Lei Venerat[issi]mo Sig.[nore]
P.S. Il piego favorisce portarlo il n[ost]ro Sig.[nore] Comandante[.] Devot[issi]mo ed Obblig[atissi]mo Servit[or]e[.]

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).