Unità compresa in: Corrispondenza tra Gaetano Cattaneo ed Enrico Sanclemente

Enrico Sanclemente a Gaetano Cattaneo ([1812 febbraio 21])

precedente | 53 di 77 | successiva

Segnatura definitiva: 53

Tipologia unità: Unità documentaria

Tipologia documentaria: Lettera

Supporto: Cartaceo

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, lettera autografa firmata

Data topica: Cremona

Note: - Sul verso della lettera: "Al Veneratmo Sig. Pron Colmo/Il Sig. Cattaneo Conservatore dell/R. Gabinetto di Medaglie ed./Milano".

Numero corda: 53

Contenuto:

Venerat[issi]mo Sig.[nor]e A.[mico] Pregiat[issi]mo
Ricevetti Ieri l'altro le quatro copie della di lei risposta, che subito furono distribuite ai trè noti soggetti, i quali la ringraziano senza fine. lo la lessi immediatamente, e mi è parso che non meritassero replica le insulse e miserabili opposizione fatte dal suo Avversario, se Ella non avesse avuta la delicatezza di garantire il suo onore presso quelli, che non avessero potuto venire in cognizione dello stato, e merito della contesa. lo mi rallegro al sommo che abbia avuto campo non solo di vincere, ma ancora di trionfare. Abbia cura della sua salute. Aspetto i suoi favori per la solita condotta. E con la più sincera stima e attaccamento mi pregio di confermarmi
Di V.[ostra] S.[ignoria] l[ilustrissi]ma Devot[issi]mo Obblig[atissi]mo Ser[vitorle[.]

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).