Unità compresa in: Corrispondenza tra Gaetano Cattaneo ed Enrico Sanclemente

Enrico Sanclemente a Carlo Zardetti (1812 aprile 6)

precedente | 59 di 77 | successiva

Segnatura definitiva: 59

Tipologia unità: Unità documentaria

Tipologia documentaria: Lettera

Supporto: Cartaceo

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, lettera autografa firmata

Data topica: Cremona

Note: - Sul verso della lettera: "All'Ornatissimo/Sig.e Lozardetti Aggiunto/al Conservatore del Reale/Gabinetto di Medaglie ec./Milano".

Numero corda: 59

Contenuto:

Pregiat[issi]mo Sig.[nor]e
Non perdo un momento a spedirle il solito attestato dell'ultima bolletta, che ha favorito di spedirmi di lire mille, e novecento sei, e centesimi quarantasei, e quanto alla differenza, che si è scoperta di lire cento tra la scrittura lasciatami dal Sig.[nor] Cattaneo, e l'altra postillata dal Sig. [nor] Stefanoni Luigi, io certamente intesi di far parola di zecchini valutati a lire 15: 1 0 che danno la somma scritta nella carta mia firmata dal Sig.[nor] Cattaneo, con qualche avanzo non considerato; stimo però bene di aspettare il ritorno del Sig.[nor] Conservatore col quale spero che sarà ultimato questo affare con vicendevole soddisfazione. Intanto hò l'onore di segnarmi colla maggior perfetta stima
Devot[issi]mo Obblig[atissi]mo Ser[vitor]e[.]

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).