Unità compresa in: Vogliano Achille

Il Soprintendente Capo dei Musei Civici Giorgio Nicodemi alla Segreteria Generale - Servizi Economali del Comune di Milano (1937 settembre 8)

precedente | 104 di 168 | successiva

Segnatura definitiva: 104/1 - 4

Tipologia unità: Unità documentaria

Tipologia documentaria: Atti d'ufficio

Supporto: Cartaceo

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, atti d'ufficio

Data topica: Milano

Numero corda: 104

Contenuto:

Su rischesta telefonica dell'ufficio in indirizzo, trasmette una lettera della ditta Franzosini (19/8/1937: in allegato), avvertendo che alla medesima è già stata comunicata la lettera del Ministro dell'Educazione (al Podestà di Milano, relativamente all'esenzione doganale per i materiali archeologici provenienti dagli scavi Vogliano e destinati ai Musei Civici). Varie note (in calce e sul retro) della Segreteria Generale, della Ripartizione Educazione e della Soprintendenza ai Civici Musei, attestano il parere positivo all'esenzione doganale del materiale in oggetto e sottopongono alla firma del Podestà la risposta alla lettera della ditta Franzosini (29/9/1937: due copie allegate). In tale risposta si precisa che i materiali contenuti nelle casse in arrivo dall'Egitto non rivestono valore commerciale, perché destinati ad arricchire le raccolte archeologiche civiche, e non sono quindi soggetti a tassa di scambio. Si invita, di conseguenza, la ditta Franzosini a consegnarli celermente al Soprintendente Nicodemi.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).