Sottounità compresa in: Vogliano AchilleIl Segretario Generale del Comune di Milano alla Ragioneria municipale

Il Soprintendente Capo dei Musei Civici Giorgio Nicodemi alla Ripartizione Educazione del Comune di Milano (1938 febbraio 8)

precedente | 2 di 16 | successiva

Segnatura definitiva: 116.2/1 - 3

Tipologia unità: Unità documentaria

Tipologia documentaria: Atti d'ufficio

Supporto: Cartaceo

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, atti d'ufficio

Data topica: Milano

Numero corda: 116.2

Contenuto:

Comunica che il Ministro dell'Educazione Nazionale, Bottai, ha accolto l'invito di Vogliano ad intervenire all'inaugurazione della mostra sui materiali egizi provenienti da Tebtynis e Medinet Madi, che si terrà al Castello Sforzesco. Il Ministro chiede però che gli sia spedita una nuova lettera di invito con la data del 27 febbraio e che gli sia precisato se dovrà intervenire nella sua funzione di responsabile del dicastero dell'Educazione, oppure in rappresentanza del governo. Si consiglia che il Podestà opti per la prima soluzione e si allegano, per la sua firma, tre minute di lettere di invito indirizzate, rispettivamente, al Ministro Bottai, al Ministro d'Egitto ed al Presidente dell'Accademia Egiziana a Roma.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).