Unità compresa in: Personale di servizio

Predicatori (1842 - 1894)

precedente | 19 di 32 | successiva

Segnatura provvisoria: 52

Segnatura definitiva: n. 202

Tipologia unità: Busta

Legatura: (49) / [245]

Descrizione estrinseca: Busta

Numero corda: 727

Contenuto:

Elenco alfabetico dei predicatori dal 1842 al 1845; fascicoli personali dei predicatori relativi alle loro competenze e onorari; comunicazioni dei predicatori alla Fabbriceria.
- "Proposte di predicatori per quest'insigne Basilica": comunicazioni del Primicerio Parroco circa la mancanza e la proposta di predicatori.
- "Se Monsignor Vescovo in mancanza eventuale del Predicatore della Cattedrale abbia diritto di chiamare quello tra gli oratori di città che più gli piace": carteggio con l'I. R. Delegazione Provinciale circa il diritto di percepire le elemosine; lettera del Vescovo Bellè Giovanni Battista circa il suo diritto di invitare i predicatori.
- "Elemosine raccolte durante la predicazione dell'Avvento e Quaresima in questa insigne Basilica": presentazione del conto delle elemosine raccolte durante le predicazioni con richiesta di recipiat e di mandato di pagamento da parte del primicerio parroco; verbali delle raccolte delle elemosine.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).