Unità compresa in: Beni comunali

Acquisto di aree per la realizzazione di piazza del Mercato e la rettifica del corso del torrente Buliga (1883 - 1896)

precedente | 24 di 30 | successiva

Segnatura provvisoria: 24

Segnatura definitiva: 166

Note: "Istituzione mercato settimanale - Deliberazioni e atto pubblico per acquisto stabile - Bonanomi - Locatelli alla Gerra" e "Perizia del fondo alla Gerra da acquistarsi dal comune di Calolzio e da ridursi a piazza comunale".

Numero corda: 2320

Contenuto:

Preliminare di acquisto dalla sorelle Bonanomi, perizie, contratto di acquisto di aree dalle sorelle Bonanomi e da Marianna Rota e corrispondenza relativa; corrispondenza circa vertenza tra le sorelle Bonanomi e il Comune di Calolzio; atti d'asta per la vendita di "piante e legna" esistenti sull'area destinata a mercato.

Con antecedenti dal 1881, atti relativa alla vertenza del Comune di Corte contro la famiglia Bonanomi per proprietà di area.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).