Unità compresa in: Capitolo di Santa Maria della Scala - Possessione e feudo di Castelvisconti

Relazione sulla roggia Visconta (1780 giugno 12)

precedente | 85 di 98 | successiva

Segnatura provvisoria: 85

Segnatura definitiva: b. 7, f. 4

Tipologia unità: Unità documentaria

Supporto: cartaceo

Formato: 280 x 185 mm

Consistenza: num rec. cc. 35

Descrizione estrinseca: Unità documentaria cartaceo, num rec. cc. 35, mm 280 x 185 mm

Note: Atto singolo su fascicolo cartonato con copertina in carta marmorizzata. Allegata lettera del marchese Nicolò Ala del 1727 agosto 15. Copia a stampa con i nomi dei consorti della roggia Visconta 1744 febbraio 27. "Profilo della livellazione per la nuova condotta della roggia Visconta...", ing. Antonio Maria Speranza di Milano, 3 ottobre 1771, 1675x400 mm, su carta acquarello nero, verde e giallo, "scala di trabucchi n° 200 cremonesi per le lunghezze".

Numero corda: 85

Contenuto:

"Relazione e tipo per la nuova condotta della roggia Visconta", con l'ubicazione della bocca posta nel territorio di Trigolo nel luogo "Conte Sommosche" dell'ing Antonio Maria Speranza, ingegnere camerale di Milano su incarico dei canonici di S..M.S.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).