Unità compresa in: Fiere ed esposizioni

"VII Fiera del Levante, Bari, 5-21 settembre 1936 - XIV" (1936 - 1937)

precedente | 3 di 6 | successiva

Segnatura provvisoria: 243

Segnatura definitiva: Blu, 243

Tipologia unità: Fascicolo

Note: Note cartellini Atti riguardanti l'autorizzazione di spesa per la partecipazione alla VII Fiera del Levante; Corrispondenza; Fatture e rendiconti spese; Fotografie e disegni del padiglione; Indirizzi di persone conosciute a Bari; Materiale mandato a Bari; Personale della Siloteca a Bari; Relazione sulla partecipazione della Siloteca alla VII Fiera Levante; Stampa; Stampa, articoli del direttore della Siloteca pubblicati dai giornali sotto altro nome; Stampa, schemi di articoli sulla Siloteca e sua partecipazione alla Fiera di Bari distribuiti ai giornali. Fotografie con segnatura X P 727, 730-734, 736, 562, X C 564, 735, 737-739, X R 729, X T 728. Segnalazioni bibliografiche R. C., La civica Siloteca Cormio alla VII Fiera del Levante di Bari, Milano, Tipografia del Popolo d'Italia, 1937, estratto da Milano, nov. 1936.

Numero corda: 243

Contenuto:

Autorizzazione del podestà a partecipare alla V Mostra forestale A. Mussolini persso la VII Fiera del Levante, disposizioni in merito della Ripartizione educazione e della Segreteria generale, corrispondenza con l'ente Fiera e il suo presidente circa l'organizzazione, le spese e il trasferimento dei pezzi in esposizione, elenco del materiale inviato e schizzi per la disposizione, programma delle attività e delle visite, nota spese e fatture, elenco dei giornalisti locali e comunicazioni, relazione circa la partecipazione della Siloteca alla fiera e pubblicazione La civica Siloteca Cormio alla VII Fiera del Levante di Bari, 1937 (con relative bozze), pianta del padiglione, fotografie, bozze di articoli, note e commenti illustri sulla Siloteca, materiale illustrativo di carattere generale.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).