Unità compresa in: Botanica arborea Blu - Studi, articoli e conferenze

"L'Albero e l'uomo", "Albero (esaltazione dell')" (1947 - 1951)

precedente  | 1 di 123 | successiva

Segnatura provvisoria: 1

Segnatura definitiva: Botanica arborea Blu, 1

Tipologia unità: Fascicolo

Note: Secondo estremo da indicazioni dei cartellini. Note cartellini L'albero e l'uomo, (parallelo); L'albero e l'uomo, conferenza pubblicata dalla rivista L'industria del legno, Milano f. nov.-dic. 1951; L'albero e l'uomo, conferenza con proiezioni tenuta a Genova alla Società amici degli alberi il 25 novembre 1951; L'albero e l'uomo, rivista Il ponte, Firenze; L'albero e l'uomo, conferenza tenuta a Verona nel salone del Museo civico la sera del 14 marzo 1949; L'albero e l'uomo, in rivista Arte applicata del legno, Firenze; L'albero e l'uomo, in rivista Città di Milano; L'albero e l'uomo, conferenza con proiezioni tenuta a Lentate il 29-6-1947 nel salone teatro per invito della direzione della scuola di avviamento in occasione del suo 50° anno; Albero (esaltazione dell'), conferenza tenuta a Molfetta il 30 maggio 1947 per invito della ACLI di Molfetta; Albero (esaltazione dell'), lezione tenuta alle classi riunite delle Scuole di magistero professionale per la donna Caterina da Siena la mattina del 26-4-1947 con proiezioni. La busta originale contente il fascicolo riporta sul dorso la dicitura: - Botanica arborea Blu - 1, A - Albero e l'uomo (L'), Autarchia nel settore del legno (L'), Albero di Natale (L') Segnalazioni bibliografiche R. C., L'albero e l'uomo. Conferenza tenuta a Milano, a Lentate sul Seveso e a Molfetta, in "L'arte applicata del legno", nn. 1-[3?], 1948.

Numero corda: 686

Contenuto:

Corrispondenza e raccolta di documentazione su "l'albero e l'uomo" e "esaltazione dell'albero", argomenti trattati in uno studio di compilazione per pubblicazioni su riviste, lezioni e conferenze tenute da Raffaele Cormio (nel 1947 a Lentate, Molfetta e Milano, nel 1949 a Verona, nel 1951 a Genova).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).