Unità compresa in: Botanica arborea Blu - Studi, articoli e conferenze

Parco di Monza - Incarico a Raffaele Cormio di direttore tecnico delle piantagioni e del giardino di Monza (1937 - 1941)

precedente | 68 di 123 | successiva

Segnatura provvisoria: 68

Segnatura definitiva: Botanica arborea Blu, 68

Tipologia unità: Fascicolo

Note: Antecedenti dal 1829, raccolta di documentazione. Note cartellini Attribuzioni; Avviso al pubblico; Bosco cedui; Capitolato d'affitto; Capponi; Carta topografica del parco di Monza del 1829; Carta topografica parco di Monza recentissima; cartelli illustrativi per gli alberi; Conferenza sul parco di Monza, 28 aprile 1938; Il pubblico per il parco; Incisioni A. C. Sanquirico; Operai; Podestà di Milano; Podestà di Monza; Pro memoria visite al parco e ai giardini; Provvedimenti adottati dalle 2 amministrazioni civiche nel 1938; Relazioni sul parco di Monza di R. Cormio; Società umanitaria; Soprintendenza all'arte medioevale e moderna; Trasferte; Verbali di adunanze nel gabinetto del podestà di Milano; Viale Cavriga; Viale dei tigli (Villa Reale); Vivaio forestale permanente; cartellini alfabetici per corrispondenti. La busta originale contente il fascicolo riporta sul dorso la dicitura: - Botanica arborea Blu - 54, P - Parco di Monza, Relazioni, corrispondenza e documenti vari

Numero corda: 753

Contenuto:

Atti, corrispondenza con autorità, enti, amministratori del Comune di Milano e del Comune di Monza, esperti, periti e privati in merito all'incarico affidato al Cormio dalla Soprintendenza all'arte medioevale e moderna per la Lombardia nel 1937, ai lavori e interventi di miglioria e risanamento del parco, appunti, raccolta di informazioni, articoli e documenti riguardanti il Parco, carte topografiche, 1937-1941.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).