Unità compresa in: Sezione provinciale dell'alimentazione di Milano - SEPRAL del Ministero dell'agricoltura e delle foreste

Disciplina sulla vendita del latte (1935 - 1945)

precedente | 3 di 35 | successiva

Segnatura definitiva: b. 2, fasc. 1

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Numero corda: 3751

Contenuto:

Servizio di razionamento dei consumi. Disciplina sulla vendita del latte. Ordinanze podestarili di regolamentazione della vendita del latte e manifesti con indicazione del decreto; comunicazioni del Partito nazionale fascista (PNF) con richieste di chiarimenti sul sistema di approvvigionamento del latte a Seregno (1935); lagnanze del Direttore del Consorzio produttori latte di Seregno; listino dei prezzi massimi approvato dal Consiglio provinciale delle corporazioni di Milano (6 ottobre 1938). Preventivi e planimetrie del progetto dell'impianto di ricevimento, filtraggio, raffreddamento, imbottigliamento e imbidonamento per la costruzione di una centrale del latte a Seregno con depliants dei macchinari prodotti dalla ditta Carlo Frau di Thiene (VI). Richieste di assegnazione di latte, raccolta di dati statistici sulla produzione e sul prezzo di latte ed elenchi dei bambini residenti a Seregno durante il periodo della Seconda guerra mondiale; comunicazioni dell'attività della Centrale del latte di Seregno; bollettari di certificati sanitari per animali destinati alla produzione del latte per il consumo diretto.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).