Unità compresa in: B VI - Ordinariato militare per l'Italia

B VI - Ordinariato militare per l'Italia - Seconda sezione (1939 dicembre - 1966)

precedente  | 1 di 1 | successiva

Segnatura provvisoria: 019

Segnatura definitiva: Busta 3, Fascicolo 8

Consistenza: 16 docc.

Busta registro: 3

Numero corda: 19

Contenuto:

Indice delle facoltà concesse dal Pontefice ai cappellani militari; circolari inviate ai cappellani militari ex internati in Germania ed ai cappellani militari e del lavoro; lettera di P. Blandino della Croce, tenente cappellano, a Giuseppe Casorato, monsignore provicario generale militare, con risposta; nota per l'assegnazione di carburante al clero aderente alla Crociata italica; disposizione del Ministero delle forze armate di soppressione dell'Ordinariato militare per l'Italia - Seconda sezione di Verona; relazione sull'attività della soppressa sezione; promemoria e relazione circa lo scioglimento della sezione a firma di padre Lorenzo Stipi; lettere di Giuseppe Casorato, già provicario della Seconda sezione, e di Fra Gregorio di San Carlo O.C.D. sul congedo di padre Lorenzo Stipi.

Allegati: Copia del foglio personale di Giuseppe Casorato con stato di servizio, post 1966 (anno di morte); copie di "Croce ed armi" di Francesco Fontana, Marietti, Torino, 1956 (pp. 224-225) con appunti del prof. Dario Morelli; copie di "Nova vita di San Francesco" di A. Fortini, vol. I, OPID-Biblioteca Fides (pp. 361-363) .

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).