Unità compresa in: B IX - Guardia nazionale repubblicana

B IX.14b - Guardia nazionale repubblicana - Gruppo presidi esterno di Brescia (1944 gennaio - 1944 settembre)

precedente | 41 di 56 | successiva

Segnatura provvisoria: 068

Segnatura definitiva: Busta 13, Fascicolo 5

Consistenza: 114 docc.

Note: (1) - Documenti datati fino al 31 gennaio 1944, cfr. fascicolo A II.1. (2) - Camicie originali del Comandi generale della GNR - Servizio politico.

Busta registro: 13

Numero corda: 68

Contenuto:

Disposizioni della Compagnia dei carabinieri di Brescia esterna in merito a ricerche di carabinieri e di civili (1); disposizioni del Gruppo presidi esterno della GNR di Brescia ai comandi dipendenti di ricerche di carabinieri e militi della GNR assenti arbitrari e di merce rubata; disposizioni di fermo di zingari per accertamenti; trasmissione del bando di concorso per l'assunzione in servizio permanente effettivo di duecento ufficiali subalterni provenienti da tutte le armi dell'esercito e di circolari relative a: modalità per assumere informazioni di carattere riservato, vitto ai civili trattenuti nelle camere di sicurezza, movimento degli ufficiali e disciplina del sequestro e distribuzione di merci; segnalazioni di rapina nella cascina Lesse in località Croce di Marone e di rapine in località Passabocche di Pisogne (2); denuncia a carico dell'Albergo Armonia in Boario Terme e richiesta al Presidio della GNR di Breno di indagini; segnalazione di nominativi di militari caduti in servizio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).