Unità compresa in: J II - Procura generale dello Stato

J II.1 - Procura generale dello Stato di Brescia (1) (1944 gennaio - 1945 aprile)

precedente  | 1 di 1 | successiva

Segnatura provvisoria: 236

Segnatura definitiva: Busta 27, Fascicolo 12

Consistenza: 11 docc.

Note: (1) - Xerocopie i cui originali sono presso l'archivio della Corte d'assise di Brescia, ad eccezione dei documenti num. 8, 9, 10.

Busta registro: 27

Numero corda: 245

Contenuto:

Dichiarazioni in merito a scarcerazioni; denunce a carico di persone che distribuiscono "Brescia libera" e di guardie delle carceri giudiziarie di Brescia per tradimento; trasmissione della lettera inviata dal Vescovo di Brescia al presidente del Tribunale speciale di Parma per la scarcerazione di don Remo Tonoli; richiesta e invio di informazioni su procedimento penale; rapporto al Ministero della giustizia su reati di rapine aggravate ad opera di ignoti in località Prestine e Sellero; relazione sull'evasione dalle carceri di Brescia del 15 luglio 1944: disposizioni in merito a fermi e arresti; autorizzazione al ricovero di detenuto.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).