Unità compresa in: Commercio, agricoltura, industria

Industria serica: imposte per i filatori di seta a titolo di prestito forzato; sentenza arbitramentale fra operai e datori di lavoro (1); prospetto degli stabilimenti esistenti a Cantù in rapporto alla salute degli operai; ispezioni igieniche. (1851 - 1893)

precedente | 58 di 179 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 44, fasc. 17

Note: 1. Manifesti del 27 novembre 1888 della Commissione arbitramentale. Manifesto del 28 novembre 1888 (in cattivo stato di conservazione) del Comune di Como. Manifesto del 28 novembre 1888 della Prefettura di Como.

Busta registro: 44

Numero corda: 1020

Contenuto:

Industria serica: imposte per i filatori di seta a titolo di prestito forzato; sentenza arbitramentale fra operai e datori di lavoro (1); prospetto degli stabilimenti esistenti a Cantù in rapporto alla salute degli operai; ispezioni igieniche.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).