Unità compresa in: Commercio, agricoltura, industria

Agricoltura: lotta alla diaspis pentagona e alle altre malattie delle piante (1), concorso per l'innestatore di viti, promozione della Scuola pratica di innesto della vite, campagna bacologica per l'anno 1897, istituzione del mercato dei bozzoli (2), indagini sui raccolti agrari, relazione sull'attività del Comizio agrario di Como e nomina del rappresentante comunale. (1896 - 1897)

precedente | 166 di 179 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 49, fasc. 9

Note: 1. Manifesto del 22 gennaio 1896 della Società Carlo Asinelli. Manifesto del 22 marzo 1897 della Società agraria di Lombardia. Manifesto del 25 luglio 1897 del Comune di Cantù. Manifesto senza data e intestatario (tre copie). 2. Manifesto del 31 marzo 1897 (due copie) del Comune di Cantù.

Busta registro: 49

Numero corda: 1128

Contenuto:

Agricoltura: lotta alla diaspis pentagona e alle altre malattie delle piante (1), concorso per l'innestatore di viti, promozione della Scuola pratica di innesto della vite, campagna bacologica per l'anno 1897, istituzione del mercato dei bozzoli (2), indagini sui raccolti agrari, relazione sull'attività del Comizio agrario di Como e nomina del rappresentante comunale.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).