Unità compresa in: Istruzione pubblica

Denuncia per la prolungata assenza di un'alunna; istituzione di una scuola mista a Vighizzolo; assenze di alunni per morbillo; pubblicazioni scolastiche (1); stanziamento di un fondo per la Scuola professionale di disegno; dati statistici; deliberazione contraria all'apertura di una scuola privata; calendario di apertura delle scuole (2); domanda di frequenza come auditore. (1882)

precedente | 69 di 127 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 115, fasc. 3

Note: 1. Copia del 27 agosto 1882 de "La scuola italiana e il maestro elementare italiano". 2. Manifesto del 2 ottobre 1882 del Comune di Cantù.

Busta registro: 115

Numero corda: 2262

Contenuto:

Denuncia per la prolungata assenza di un'alunna; istituzione di una scuola mista a Vighizzolo; assenze di alunni per morbillo; pubblicazioni scolastiche (1); stanziamento di un fondo per la Scuola professionale di disegno; dati statistici; deliberazione contraria all'apertura di una scuola privata; calendario di apertura delle scuole (2); domanda di frequenza come auditore.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).