Unità compresa in: Strade, piazze

Costruzione di una traversa da via Cavour in prolungamento di via Roma fino alla provinciale per la stazione di Cantù - Asnago con formazione di via Fiume: progetto (1) dell'ing. Cipriano Carcano poi annullato e progetto modificato (2) dell'Ufficio tecnico; espropri; perizia; convenzioni con Angioletta Giusti Camagni, Giuseppe Marelli e ditta Vittorio Vergani e C. per la cessione di fabbricati e di terreni occorrenti; ratifica di convenzioni; denunce per costruzioni abusive; capitolato d'appalto; modifica dei prezzi; affidamento dei lavori alla ditta Montorfano Agostino e C.; concessione di un mutuo governativo di lire 48.000 e contrazione di un mutuo di lire 75.000 con la Cassa depositi e prestiti; richiesta di costruzioni di fabbricati; registri dei lavori e di contabilità dell'impresa Montorfano Agostino e C.; stato dei lavori; comunicazioni (3) (4). (1913 - 1920)

precedente | 66 di 320 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 404, fasc. 1

Note: 1. Presenti n. 2 tavole del 15 marzo 1913, n. 4 tavole di progetto del 10 dicembre 1914 (presente anche n. 1 tavola di progetto di ponte su via Risorgimento opera dell'ing. Cipriano Carcano) e n. 5 tavole senza data. 2. Presenti n. 3 tavole di progetto 22 aprile 1915 e n. 2 tavole dell'1 maggio 1915. 3. Presente n. 1 tavola di progetto di costruzione di un ponte del 17 aprile 1915 dello studio d'ingegneria De Vallière et Simon di Losanna. 4. Con seguiti al 1934 con servitù di passaggi.

Busta registro: 404

Numero corda: 7721

Contenuto:

Costruzione di una traversa da via Cavour in prolungamento di via Roma fino alla provinciale per la stazione di Cantù - Asnago con formazione di via Fiume: progetto (1) dell'ing. Cipriano Carcano poi annullato e progetto modificato (2) dell'Ufficio tecnico; espropri; perizia; convenzioni con Angioletta Giusti Camagni, Giuseppe Marelli e ditta Vittorio Vergani e C. per la cessione di fabbricati e di terreni occorrenti; ratifica di convenzioni; denunce per costruzioni abusive; capitolato d'appalto; modifica dei prezzi; affidamento dei lavori alla ditta Montorfano Agostino e C.; concessione di un mutuo governativo di lire 48.000 e contrazione di un mutuo di lire 75.000 con la Cassa depositi e prestiti; richiesta di costruzioni di fabbricati; registri dei lavori e di contabilità dell'impresa Montorfano Agostino e C.; stato dei lavori; comunicazioni (3) (4).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).