Unità compresa in: Ferrovie (e trasporti)

Tramvia Cantù - Stazione di Cantù - Cermenate: concessione di compenso a vetturale Achille Nessi; vertenza con la Società elettrica A. Volta per il servizio; modifiche di corse e fermate; tessere di libera circolazione (1) e agevolazioni tariffarie; introduzione di corse dirette Como - Cantù (2); soppressione del tronco tramviario Cantù - Stazione di Cantù - Cermenate e sostituzione con servizio automobilistico; offerte di varie ditte di trasporti; disarmo della linea tramviaria; ripristino della sede stradale con manto bituminoso in via Giulio Carcano; recupero delle rotaie all'imbocco di via Vittorio Vergani; rimozione delle rotaie giacenti in via Vittorio Emanuele ed in piazza Colle di Vico; convenzione e liquidazione delle spese con la ditta Meroni e Merati di Muggiò per il recupero di rotaie e sistemazione della pavimentazione con cubetti in porfido di viale Giacomo Matteotti; comunicazioni con il Ministero dei trasporti e la Società elettrica A. Volta. (1916 - 1945)

precedente | 41 di 122 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 434, fasc. 5

Note: 1. Presente una tessera di servizio del 1921. 2. Presente bozza di orario e nuovo orario del 20 giugno 1933 (due copie), presente anche orario in vigore dall'1 luglio 1933 sulle autolinee Cantù - Meda e Meda - Saronno.

Busta registro: 434

Numero corda: 8305

Contenuto:

Tramvia Cantù - Stazione di Cantù - Cermenate: concessione di compenso a vetturale Achille Nessi; vertenza con la Società elettrica A. Volta per il servizio; modifiche di corse e fermate; tessere di libera circolazione (1) e agevolazioni tariffarie; introduzione di corse dirette Como - Cantù (2); soppressione del tronco tramviario Cantù - Stazione di Cantù - Cermenate e sostituzione con servizio automobilistico; offerte di varie ditte di trasporti; disarmo della linea tramviaria; ripristino della sede stradale con manto bituminoso in via Giulio Carcano; recupero delle rotaie all'imbocco di via Vittorio Vergani; rimozione delle rotaie giacenti in via Vittorio Emanuele ed in piazza Colle di Vico; convenzione e liquidazione delle spese con la ditta Meroni e Merati di Muggiò per il recupero di rotaie e sistemazione della pavimentazione con cubetti in porfido di viale Giacomo Matteotti; comunicazioni con il Ministero dei trasporti e la Società elettrica A. Volta.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).