Unità compresa in: Restauro (edilizia pubblica e privata)

Costruzione di chiosco ad uso di sala d'aspetto in piazza Garibaldi (1) a spese della Società elettrica comense A. Volta: richiesta ed autorizzazione; rimozione del chiosco di Enea Cova per la vendita di bibite e gelati (2); assunzione di Elena Cova a custode della stazione d'aspetto con concessione di spaccio di giornali; richieste di Enrico Molteni e di Giuseppe Marelli di collocazione di banchi in piazza Garibaldi per lo svolgimento delle proprie attività; comunicazioni (3). (1911)

precedente | 24 di 155 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 439, fasc. 6

Note: 1. Presente progetto dell'ing. G. Pagani del 13 luglio 1911. 2. Presente convenzione per il rinnovo della concessione del 9 marzo 1911. 3. Con seguiti al 1925 con richiesta della Società anonima tramvie elettriche briantee di costruzione di chalet a causa di mancato accordo d'uso comune con Società elettrica comense A. Volta della sala d'aspetto già esistente, mancata autorizzazione per carenza di spazi ed invito alla trattativa.

Busta registro: 439

Numero corda: 8448

Contenuto:

Costruzione di chiosco ad uso di sala d'aspetto in piazza Garibaldi (1) a spese della Società elettrica comense A. Volta: richiesta ed autorizzazione; rimozione del chiosco di Enea Cova per la vendita di bibite e gelati (2); assunzione di Elena Cova a custode della stazione d'aspetto con concessione di spaccio di giornali; richieste di Enrico Molteni e di Giuseppe Marelli di collocazione di banchi in piazza Garibaldi per lo svolgimento delle proprie attività; comunicazioni (3).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).