Unità compresa in: Rapporti con istituzioni varie di assistenza e beneficenza

Assistenza agli alluvionati del Polesine (1): dati statistici; richieste di informazioni; concessione di sussidi e di generi alimentari; contributo comunale; raccolta e rendiconto dei fondi raccolti dal Comitato canturino pro alluvionati (2); verbali di riunioni; profughi presenti in Cantù; offerte di mobili e loro assegnazione; elenco dei materiali vari disponibili per gli alluvionati; raccolta di indumenti; rientro dei profughi ai Comuni di origine; alluvione nel territorio di Cantù - Asnago (3); circolari della Prefettura di Como e della Croce verde di Cantù. (1951 - 1952)

precedente | 8 di 80 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 556, fasc. 6

Note: 1. Presenti manifesti del Comune di Cantù di coordinamento delle iniziative di soccorso del 19 novembre 1951 e del Comitato canturino pro alluvionati (due copie) del 23 novembre 1951. 2. Presente registro con somme versate. 3. Presente manifesto (due copie) del Comune di Cantù del 12 novembre 1951 di sottoscrizione a favore dei danneggiati.

Busta registro: 556

Numero corda: 10551

Contenuto:

Assistenza agli alluvionati del Polesine (1): dati statistici; richieste di informazioni; concessione di sussidi e di generi alimentari; contributo comunale; raccolta e rendiconto dei fondi raccolti dal Comitato canturino pro alluvionati (2); verbali di riunioni; profughi presenti in Cantù; offerte di mobili e loro assegnazione; elenco dei materiali vari disponibili per gli alluvionati; raccolta di indumenti; rientro dei profughi ai Comuni di origine; alluvione nel territorio di Cantù - Asnago (3); circolari della Prefettura di Como e della Croce verde di Cantù.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).