Unità compresa in: Acque e fontane

Costruzione della centrale dell'acquedotto comunale ad Asnago (1): assegnazione dell'incarico per il progetto d'ampliamento e di sistemazione dell'acquedotto all'ing. Pietro Terranini e liquidazione delle sue competenze; offerte di varie ditte ed affidamento tramite licitazione privata dei lavori di terebrazione di un pozzo e di costruzione dell'edificio della centrale alla ditta Tagliabue, Frigerio e C.; collaudo e liquidazione delle spese; assegnazione delle opere di approfondimento del pozzo alla ditta Giuseppe Piana e liquidazione delle spese; acquisti di terreno per l'erezione della centrale (2); preventivi di varie ditte per la fornitura e la posa di macchinari necessari all'acquedotto e assegnazione dell'appalto alla Società anonima lombarda costruzioni di pompe di Milano; collaudo dei macchinari e comunicazioni con la ditta appaltatrice; concessione precaria per l'occupazione del sottosuolo della strada consorziale Cantù - Cantù - Asnago; rinnovi e pagamenti della concessione; fornitura di tubazioni per l'ampliamento e liquidazione delle spese con la ditta Dalmine; forniture accessorie e comunicazioni; convenzione per la fornitura di energia elettrica ed autorizzazione a riparazione dei motori elettrici della centrale; assicurazioni degli operai addetti alla posa delle tubazioni; costruzione della casa del custode della centrale; preventivo e recinzione dell'area affidata alla ditta Tagliabue, Frigerio e C. di Cantù; convenzione con le Ferrovie dello stato per l'attraversamento della strada ferrata Milano - Como con conduttura idrica ed atti addizionali per l'aumento degli oneri; comunicazioni in particolare con l'Amministrazione provinciale di Como. (1933 - 1958)

precedente | 36 di 89 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 624, fasc. 7

Note: 1. Presenti n. 4 tavole di progetto. 2. Presenti compromesso preliminare e atto di compravendita fra Pietro Luigi Radice e la contessa Bice Arnaboldi Cazzaniga rogato dal notaio Enrico Garbagnati il 30 ottobre 1925.

Busta registro: 624

Numero corda: 11738

Contenuto:

Costruzione della centrale dell'acquedotto comunale ad Asnago (1): assegnazione dell'incarico per il progetto d'ampliamento e di sistemazione dell'acquedotto all'ing. Pietro Terranini e liquidazione delle sue competenze; offerte di varie ditte ed affidamento tramite licitazione privata dei lavori di terebrazione di un pozzo e di costruzione dell'edificio della centrale alla ditta Tagliabue, Frigerio e C.; collaudo e liquidazione delle spese; assegnazione delle opere di approfondimento del pozzo alla ditta Giuseppe Piana e liquidazione delle spese; acquisti di terreno per l'erezione della centrale (2); preventivi di varie ditte per la fornitura e la posa di macchinari necessari all'acquedotto e assegnazione dell'appalto alla Società anonima lombarda costruzioni di pompe di Milano; collaudo dei macchinari e comunicazioni con la ditta appaltatrice; concessione precaria per l'occupazione del sottosuolo della strada consorziale Cantù - Cantù - Asnago; rinnovi e pagamenti della concessione; fornitura di tubazioni per l'ampliamento e liquidazione delle spese con la ditta Dalmine; forniture accessorie e comunicazioni; convenzione per la fornitura di energia elettrica ed autorizzazione a riparazione dei motori elettrici della centrale; assicurazioni degli operai addetti alla posa delle tubazioni; costruzione della casa del custode della centrale; preventivo e recinzione dell'area affidata alla ditta Tagliabue, Frigerio e C. di Cantù; convenzione con le Ferrovie dello stato per l'attraversamento della strada ferrata Milano - Como con conduttura idrica ed atti addizionali per l'aumento degli oneri; comunicazioni in particolare con l'Amministrazione provinciale di Como.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).