Unità compresa in: Ferrovie (e trasporti)

Linea Monza - Meda - Cantù: miglioramento dei servizi di collegamento; proposta di linea Cantù - Mariano con collegamento alla Ferrovie nord; convocazione di convegni per i Comuni interessati dalla linea; verbali; costituzione di un consorzio fra i comuni di Cantù, Mariano, Cabiate e Meda per la manutenzione della strada e la concessione dell'autolinea Cantù - Meda; chiusura della linea tramviaria Cantù - Meda (1) e proposte di miglioramento; esproprio di terreni di Carlo Pagani (2) e conseguente vertenza (3); proposta di collegamenti automobilistici e ferroviari; richieste delle Tramvie elettriche briantee esercenti il servizio di erogazione di sussidio comunale a integrazione del proprio bilancio e di proroga per la concessione del suolo stradale; istituzione di un servizio automobilistico; rettifica e pavimentazione del tratto Vighizzolo - Cascina Amata; indagini sui bilanci delle Tramvie elettriche briantee (4); comunicazioni dell'Amministrazione provinciale di Como. (1948 - 1956)

precedente | 7 di 18 | successiva

Segnatura definitiva: cart. 605, fasc. 12

Note: 1. Presenti articoli di giornale da La vita del popolo del 30 ottobre e del 6 novembre 1949. 2. Con antecedenti dal 1910. 3. Presenti tavola planimetrica e fotografia in bianco e nero. 4. Presente intervista del sindaco di Meda sul quotidiano Luce! dell'8 febbraio 1952.

Busta registro: 605

Numero corda: 11829

Contenuto:

Linea Monza - Meda - Cantù: miglioramento dei servizi di collegamento; proposta di linea Cantù - Mariano con collegamento alla Ferrovie nord; convocazione di convegni per i Comuni interessati dalla linea; verbali; costituzione di un consorzio fra i comuni di Cantù, Mariano, Cabiate e Meda per la manutenzione della strada e la concessione dell'autolinea Cantù - Meda; chiusura della linea tramviaria Cantù - Meda (1) e proposte di miglioramento; esproprio di terreni di Carlo Pagani (2) e conseguente vertenza (3); proposta di collegamenti automobilistici e ferroviari; richieste delle Tramvie elettriche briantee esercenti il servizio di erogazione di sussidio comunale a integrazione del proprio bilancio e di proroga per la concessione del suolo stradale; istituzione di un servizio automobilistico; rettifica e pavimentazione del tratto Vighizzolo - Cascina Amata; indagini sui bilanci delle Tramvie elettriche briantee (4); comunicazioni dell'Amministrazione provinciale di Como.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).