Unità compresa in: Attività

Teatro, "Mago Zurlì" (1956 novembre - 1966)

precedente | 133 di 223 | successiva

Segnatura provvisoria: 1050

Segnatura definitiva: 1.3; fasc. 134

Collocazione: Busta 63

Numero corda: 979

Contenuto:

Documentazione relativa al Mago Zurlì. In particolare:
1) Corrispondenza con Rai, Cino Tortorella, i mimi Gobelli e Castelnuovo, il sig. Budigna e il dott. Mazza, Enrico Raggio, Angelo Romanò Gilberto loverso e Sergio Pugliese della Rai in merito agli spettacoli e alle prove di "Mago Zurlì". È presente anche l'accordo tra il Teatro del Convegno e Cino Tortorella, sottoscritto dallo stesso Tortorella il 1 luglio 1957, per ripresentare la rubrica "Mago Zurlì" (1956 dicembre 11 - 1959 gennaio 24).

2) Presentazione, in più copie, di "Zurlì mago lì per lì" e del "Teatro quiz per bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni", appunti.

3) Locandine, a stampa e bozza, opuscolo a stampa di presentazione dello spettacolo del giovedì del Mago Zurlì, invito, tre fotografie dello spettacolo; opuscolo; inserto de "La nostra Rai" "Il carnevale dei nostri ragazzi" cronaca del carnevale festeggiato nelle sedi Rai; presentazione a stampa, presumibilmente erroneamente qui conservato, dello spettacolo "La tancia" della stagione del Teatro del Convegno 1965-1966.

4) Rassegna stampa dell'Eco della stampa, ufficio di ritagli da giornali e riviste, relativa a Mago Zurlì. Gli articoli (ritagliati) sono tratti da Il corriere lombardo, La notte, La provincia pavese, Radio e tv, La provincia di Como, Corriere del giorno di Taranto, L'eco della riviera, Carlino sera, Corriere d'informazione di Milano, Confessioni di Milano, Roma-Napoli, Orizzonti di Roma, Radiocorriere TorinoGiornale del popolo di Bergamo, Gazzetta di Mantova (1958 ottobre 30 - 1957 gennaio 10) (1).

5) Rassegna stampa dell'Eco della stampa, ufficio di ritagli da giornali e riviste, relativa a Mago Zurlì (1956 novembre - 1958 dicembre 28):
- 1958 ritagli di articoli tratti da: Corriere Lombardo, La notte, Gioia, Eva, Gazzetta del Mezzogiorno di Bari, Napoli notte, Agenzia giornalistica Italia, La stampa, l'Italia, Gente, L'Adige, Corriere d'informazione, Il giornale di Brescia, Giornale del popolo, Roma-Napoli edizione del pomeriggio, La settimana radio tv, Corriere della sera, La provincia pavese, Gazzettino sera di Venezia, Radiocorriere di Torino, Il giorno, Radio e tv, Radio commercio televisione, Il secolo XIX, Oggi (1958 gennaio 2 - 1958 dicembre 28);
- 1957 ritagli di articoli tratti da: Corriere di Napoli, Stampa sera, Corriere lombardo, La notte, La provincia pavese, Corriere d'informazione, Gazzetta del popolo, Secolo XIX, Roma-Napoli edizione del pomeriggio, Milano studenti, Nostro figlio. Gazzettino sera di Venezia, Stampa sera, Il gironale di Vicenza, Espresso sera di Catania, Gazzetta del sud di Messina, Sorrisi e Canzoni, Avanti!, Il Giorno, Corriere della Nazione, Visto, Tempo, Radiocorriere di Torino, Radio e Tv, L'europeo, Vie d'Italia, Gazzetta di Mantova, Giornale dello spettacolo, La settimana radio tv, Corriere del teatro, La nazione, Il resto del Carlino, Corriere della nazione di Roma (1957 gennao 3 - 1957 dicembre 27);
- 1956 ritagli di articoli tratti da: Il mattino, La provincia pavese, La provincia di Cremona, Settimana INCOM illustrata di Roma, La notte, Radio e Tv, Orizzonti, L'eco della riviera, Diritti della scuola di Roma, Il Giorno, Corriere della Sera, Corriere d'informazione, Corriere lombardo, Avanti!, Il nuovo notiziario (1956 novembre - 1956 dicembre 30)
- n. 10 ritagli di articoli per i quali non si è conservata la data. La testata si rileva solo per cinque articoli estratti da La Notte, Il Corriere lombardo, Notiziario e centro culturale.

(1) Si conserva un elenco, postumo, con indicazione del titolo dell'articolo, dell'autore, della testata giornalistica, del luogo e della data.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).