Unità compresa in: Attività

Rassegna stampa, "Compagni di viaggio - Guaita, M. Achard - Amanda virtuosa e no" (1956 marzo 26 - 1960 agosto 28)

precedente | 111 di 223 | successiva

Segnatura provvisoria: 1054

Segnatura definitiva: 1.3; fasc. 111

Collocazione: Busta 56

Numero corda: 957

Contenuto:

1) Rassegna stampa dell'Eco della stampa, ufficio di ritagli da giornali e riviste, relativa all'opera di Giovanni Guaita "Compagni di viaggio", Milano 17/05/60 (1), contiene ritagli dalle seguenti testate: Corriere d'informazione, Giornale dello spettacolo; Tribuna del Mezzogiorno, Giornale pugliese, Candido, Città di Milano, Valigia diplomatica di Milano, Tempo, Lo specchio. Sono presenti anche due ritagli privi della consuenta identificazione dell'Eco della Stampa e per i quali non è presente la testata e la data (1960 maggio 18 - 1960 agosto 28).

2) Rassegna stampa dell'Eco della stampa, ufficio di ritagli da giornali e riviste, relativa all'opera di Marcel Achard "Amanda virtuosa e no", Milano 16/04/56 (2), contiene ritagli dalle seguenti testate: La notte, Il popolo di Milano, La patria, Avanti!, Il gazzettino di Vicenza, Bollettino dello spettacolo, Sport sud di Napoli, L'Arena, Il nazionale, L'ottagono, Tha daily american (in lingua inglese), Il secolo XIX, Progresso italo.americano, Corriere della Liguria, Dramma, L'europeo, Tempo, Corriere di Sicilia, Il piccolo, Sole, Il paese, Orizzonti, Città di Milano, Il resto del Carlino, Corriere lombardo, Libertà, Corriere d'informazione, Gazzetta sera, Novella, Sicilia del popolo, Cinema nuovo, Marie Claire, Grand Hotel.
Si segnala la presenza di pagine e ritagli privi della consuenta identificazione dell'Eco della Stampa e tratti dalle testate Trieste teatrale, L'Italia, Corriere della sera, Avanti!, 24ore, L'Unità, La patria, La notte, Il popolo di Milano, La nazione, Corriere lombardo tutte del 19 aprile 1956. In pochi casi la testata e la data sono assenti. Sono presenti ritagli doppi proveniente e non dall'Eco della stampa e un foglio manoscritto del Ferrieri (in base all'indicazione in altro a destra "pagina I" che fa supporre la presenza di più pagine, sembra che possano mancarne alcune) in cui presenta la stagione 1956 (1956 marzo 26 - 1956 dicembre 22).

(1) Si conserva un elenco, postumo, con indicazione del titolo dell'articolo, dell'autore, della testata giornalistica, del luogo e della data. All'interno del fascicolo la documentazione è organizzata in sottofascicoli. Il criterio utilizzato nella suddivisione dei ritagli di giornale non è chiaro.
(2) Si conserva un elenco, postumo, con indicazione del titolo dell'articolo, dell'autore, della testata giornalistica, del luogo e della data. All'interno del fascicolo la documentazione è organizzata in sottofascicoli. Il criterio utilizzato nella suddivisione dei ritagli di giornale non è chiaro.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).