Unità compresa in: Attività

Rassegna stampa, "V. Brancati - Questo matrimonio si deve fare, G. Greene - L'ultima stanza" (1957 gennaio 13 - 1960 aprile 2)

precedente | 115 di 223 | successiva

Segnatura provvisoria: 1055

Segnatura definitiva: 1.3; fasc. 115

Collocazione: Busta 57

Numero corda: 961

Contenuto:

1) Rassegna stampa relativa all'opera di Vitaliano Brancati "Questo matrimonio si deve far", Milano 31/03/60 (1), contiene ritagli dalle seguenti testate: Corriere d'informazione, La notte, Il sole, Il giorno, Corriere lombardo. La data e la testata talvolta sono indicate a biro azzurra. Due ritagli sono privi di testata e data, sono presenti anche articoli in doppia copia (1960 aprile 1 - 1960 aprile 2).

2) Rassegna stampa dell'Eco della stampa, ufficio di ritagli da giornali e riviste, relativa all'opera di Graham Green "L'ultima stanza", 1957 (2), contiene ritagli e pagine dalle seguenti testate: Radio e Tv, La notte, Il giorno, Corriere d'informazione, L'unità, L'Italia, Avanti!, El pueblo (In lingua spagnola), Giornale dello spettacolo, La gazzetta sportiva, Il sole, 24ore, Corriere lombardo, Il popolo di Milano, Oggi, Corriere del Teatro, Corriere dell'Adda e del Ticino, Candido, Libera stampa, Contro corrente, Il contemporaneo, L'illustrazione italiana, Letture, Vie d'Italia, Sipario, L'osservatore politico letterario, La civiltà cattolica, Teatro dei giovani, Dramma, La nuova Sardegna, Il giornale di Vicenza, Il lavoro, Corriere della Nazione, La provincia pavese, Gazzetta padana, Il nuovo cittadino, Giornale del popolo, La settimana radio tv, Napoli notte, Quotidiano sardo, Corriere del giorno Taranto, Unione sarda, Gazzettino sera, L'avvenire d'Italia, Il popolo nuovo, L'europeo, Corriere della sera, Il settimo giorno, il secolo XIX, Radiocorriere, Così. Sono inoltre presenti ritagli tratti da Times (in lingua inglese), L'avanti!, Corriere della sera, e articoli per i quali non sono indicate testata e data. Sono conservati anche ritagli e pagine in doppia copia preveniente e non dall'Eco della stampa (1957 gennaio 13 - 1957 maggio 4) (3).

(1) Si conserva un elenco, postumo, con indicazione del titolo dell'articolo, dell'autore, della testata giornalistica, del luogo e della data. All'interno del fascicolo la documentazione è organizzata in sottofascicoli. Il criterio utilizzato nella suddivisione dei ritagli di giornale non è chiaro.
(2) Si conserva un elenco, postumo, con indicazione del titolo dell'articolo, dell'autore, della testata giornalistica, del luogo e della data; sono indicati inoltre la composizione del cast,il nome della regista televisiva e del traduttore. All'interno del fascicolo la documentazione è organizzata in sottofascicoli. Il criterio utilizzato nella suddivisione dei ritagli di giornale non è chiaro.
(3) Si conserva anche una pagina di Dramma del maggio 1958.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).