Unità compresa in: Attività

Rassegna stampa, "Audiberty - Il male corre, Anoilh - La scuola dei padri" (1956 ottobre 15 - 1957 ottobre)

precedente | 113 di 223 | successiva

Segnatura provvisoria: 1058

Segnatura definitiva: 1.3; fasc. 113

Collocazione: Busta 56

Numero corda: 959

Contenuto:

1) Rassegna stampa dell'Eco della stampa relativa all'opera di Jeacques Audiberty "Il male corre", 20/12/56 (1), contiene ritagli e pagine dalle seguenti testate: La notte, Corriere lombardo, Gazzetta del Popolo, L'Italia, L'unità, Il giorno, Sipario, Settimo giorno, Giorni, L'avvenire d'Italia, Corriere del Teatro, Corriere d'informazione, Avanti!, Il Sole, 24ore, Stampa sera, Corriere della Sera, Stampa Torino, Il Verri, Leggere, L'Espresso.
Sono presenti anche ritagli tratti da Il giorno, Corriere della sera, Il popolo, Corriere d'informazione, Italia, La notte, L'Unità, Sipario, Corriere lombardo e da tre giornali francesi, di cui uno del 1955, per i quali non è presente la testata. La data e la testata spesso sono indicate a biro. Sono conservati anche ritagli doppi e due fogli manoscritti con la trascrizione di estratti da alcuni articoli (1956 ottobre 15 - 1956 novembre 10) (2).

2) Rassegna stampa dell'Eco della stampa, ufficio di ritagli da giornali e riviste, relativa all'opera di Jean Anouilh "La scuola dei padri",13/04/57 18/05/57 (2), contiene ritagli e pagine dalle seguenti testate: Il giorno, L'Italia, Corrirere d'informazione, La Notte, La gazzetta sportiva, L'Unità, Il Sole, L'Europeo, Corriere del teatro, Stampa sera, Avanti!, 24ore, Corriere della sera, Corriere lombardo, Corriere degli artisti, Il popolo di Milano, Giornale del commercio di Roma. Sono presenti anche alcune pagine tratte da un giornale ignoto, manca infatti la testa, la data e il riconoscimento dell'Eco della stampa.
(1957 aprile 7 - 1957 ottobre)

(1) Si conserva un elenco, postumo, con indicazione del titolo dell'articolo, dell'autore, della testata giornalistica, del luogo e della data. All'interno del fascicolo la documentazione è organizzata in sottofascicoli. Il criterio utilizzato nella suddivisione dei ritagli di giornale non è chiaro.
(2) Si segnala la presenza di un articolo del 1955 e di due del 1957.
(3) Si conserva un elenco, postumo, con indicazione del titolo dell'articolo, dell'autore, della testata giornalistica, del luogo e della data. All'interno del fascicolo la documentazione è organizzata in sottofascicoli. Il criterio utilizzato nella suddivisione dei ritagli di giornale non è chiaro.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).