Unità compresa in: Attività

Rassegna stampa, "A. Dusseau-J. Gow - Profonde sono le radici, Cobelli - Il fantoccio" (1957 marzo 9 - 1957 giugno)

precedente | 116 di 223 | successiva

Segnatura provvisoria: 1059

Segnatura definitiva: 1.3; fasc. 116

Collocazione: Busta 57

Numero corda: 962

Contenuto:

1) Rassegna stampa dell'Eco della stampa, ufficio di ritagli da giornali e riviste, relativa all'opera di James Gow e Arnaud D'Usseau "Profonde sono le radici", 1957 15 marzo (1), contiene ritagli e pagine dalle seguenti testate: Corriere lombardo, Il giorno, La notte, L'Italia, Corriere della sera, Corriere del Teatro, La Notte, Corriere d'Informazione, Giornale dello spettacolo, Controcorrente, Avanti!, Il Sole, L'Unità, Radiocorrire, Il piccolo sera, Il popolo di Milano, Il carroccio, Corriere degli artisti, Tempo, Sipario, Iniziative, Radio e tv, La nuova sardegna, Gazzetta del Veneto, Giornale del popolo, Corriere dell'isola di Sassari, Il lavoro, Espresso sera, La gazzetta del lunedì, Gazzetta di Parma, Gazzetta padana, La settimana radio tv, Marc'Aurelio, Stampa sera, L'incontro, Il popolo nuovo.
Sono presenti anche ritagli, privi della consueta identificazione dell'Eco della stampa, tratti da L'Italia, 24ore, Corriere della Sera, Il Giorno, L'Unità, Corriere lombardo. La data non è sempre indicata e la testa è segnalata a biro. Sono conservati anche ritagli doppi con e senza identificativo dell'Eco della stampa (1957 marzo 9 - 1957 giugno).

2) Rassegna stampa dell'Eco della stampa, ufficio di ritagli da giornali e riviste, relativa all'opera di Giancarlo Cobelli "Il fantoccio", 15/03/57 (2), contiene ritagli e pagine dalle seguenti testate: Il giorno, Corriere lombardo, La Notte, Avanti!, Settantasette, Settimogiorno. È presente anche un ritaglio da La Notte (1957 marzo 12 - 1957 maggio 21).

(1) Si conserva un elenco, postumo, con indicazione del titolo dell'articolo, dell'autore, della testata giornalistica, del luogo e della data. All'interno del fascicolo la documentazione è organizzata in sottofascicoli. Il criterio utilizzato nella suddivisione dei ritagli di giornale non è chiaro.
(2) Si conserva un elenco, postumo, con indicazione del titolo dell'articolo, dell'autore, della testata giornalistica, del luogo e della data. All'interno del fascicolo la documentazione è organizzata in sottofascicoli. Il criterio utilizzato nella suddivisione dei ritagli di giornale non è chiaro.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).