Unità compresa in: Attività

Rassegna Stampa, "Echi stampa. Montherlant - Il grand maestro di Santiago, Malaparte - Con Proust / Moravia - Gli indifferenti, Mainardi - L'intelletuale a letto" (1958 - 1959)

precedente | 123 di 223 | successiva

Segnatura provvisoria: 1075

Segnatura definitiva: 1.3; fasc. 123

Collocazione: Busta 60

Numero corda: 969

Contenuto:

1) Rassegna stampa dell'Eco della stampa, ufficio di ritagli da giornali e riviste, relativa all'opera di Henry de Montherlant "Il gran maestro di Santiago", Milano 3 dicembre 1958, contiene ritagli e pagine dalle seguenti testate (1): La notte, Corriere d'informazione, L'Italia, Corriere della sera, L'informatore moderno, Letture, Avanti!, Il Sole, La stampa, L'Unità, Il Giorno, 24ore, Il piccolo sera, Corriere del teatro, Milano che cammina, L'informatore moderno, Dramma, La tribuna del mezzogiorno, La rocca, Corriere del giorno di Taranto, L'eco di Bergamo, Sipario, Ridotto, Scena illustrata, Il Ticino, Il piccolo sera, Giornale del mattino, Radiocorriere, La settimana radio t.v., Gazzetta di Parma, L'Arena, Espresso sera, Corriere mercantile, L'avvenire d'Italia, Corriere lombardo, Il giornale di Vicenza, La provincia pavese, Eva, Il Tirreno, Rotosei, Letture, Le ore (un ritaglio s.d.). Sono conservati anche ritagli e pagine doppie e due copie di un opuscolo a stampa di presentazione dello spettacolo. Uno, in particolare presenta un'annotazione manoscritta (1958 novembre 21 - 1959 gennaio 29).

2) Rassegna stampa dell'Eco della stampa, ufficio di ritagli da giornali e riviste, relativa alle opere di Curzio Malaparte "Con Proust" e di Alberto Moravia "Gli indifferenti", contiene ritagli e pagine dalle seguenti testate (2): La prealpina, Avanti!, Il Giorno, Corriere d'informazione, La Notte, Corriere lombardo, L'Italia, Naziona sera, Corriere della sera, Giornale dello spettacolo, 24ore, Nazione sera, Il popolo, Tempo, Oggi, La scena, Visto, Gazzetta di Parma, Epoca, La tribuna del mezzogiorno, Il resto del Carlino, Dramma, Giornale dello spettacolo, Il giornale di Sicilia, Film d'oggi, Roma-Napoli, Sipario, Città di Milano. Sono conservati anche ritagli e pagine doppie e due ritagli, di cui uno da L'Unità, privi del tagliando identifiactivo dell'Eco della stampa e di data (1958 aprile 17 - 1959 gennaio 2).

3) Rassegna stampa dell'Eco della stampa, ufficio di ritagli da giornali e riviste, relativa alle opere di Renato Mainardi "L'intellettuale a letto", contiene ritagli e pagine dalle seguenti testate (3): Corriere lombardo, L'Unità, La Notte, Corriere della Sera, L'Italia, Carlino sera, Corriere lombardo, Il sole, Settimogiorno, Il resto del Carlino, Corriere del teatro, La settimana milanese, La tribuna, Italia domani, Candido, Corriere del giorno di Taranto, Il giorno, Maschere, Dramma, Ridotto,Teatro dei giovani, Sipario, Carlino sera. Sono conservati anche ritagli e pagine doppie e ritagli privi del tagliando identifiactivo dell'Eco della stampa e di data (in un caso) con indicazione della testata manoscritta (1958 novembre 1 - 1959 giugno).

(1) Si conserva un elenco, postumo, con indicazione del titolo dell'articolo, dell'autore, della testata giornalistica, del luogo e della data. All'interno del fascicolo la documentazione è organizzata in sottofascicoli. Il criterio utilizzato nella suddivisione dei ritagli di giornale non è chiaro.
(2) Si conserva un elenco, postumo, con indicazione del titolo dell'articolo, dell'autore, della testata giornalistica, del luogo e della data. All'interno del fascicolo la documentazione è organizzata in sottofascicoli. Il criterio utilizzato nella suddivisione dei ritagli di giornale non è chiaro.
(3) Si conservano elechi, postumi dattiloscritti e manoscritti, con indicazione del titolo dell'articolo, dell'autore, della testata giornalistica, del luogo e della data. All'interno del fascicolo la documentazione è organizzata in sottofascicoli. Il criterio utilizzato nella suddivisione dei ritagli di giornale non è chiaro.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).