Unità compresa in: Copioni

"Copioni rappresentati e no. Elenchi" (s.d.)

precedente | 577 di 580 | successiva

Segnatura provvisoria: 1085

Segnatura definitiva: 1.1; fasc. 580

Collocazione: Busta 68

Numero corda: 576

Contenuto:

L'unità contiene elechi e appunti sui copioni e le rappresentazioni.
1) "Rubrica delle commedie contenute in Dramma, Commedia, Sipario, Scanario, Palcoscenico, La petite illustration": l'organizzazione delle informazioni è per autore di copione, oltre al nome della commedia sono indicati anno, numero, nome e data della testata in cui è data notizia della commerdia; insieme con la rubrica, sono anche conservati: "Copioni corridoio", ovvero un quaderno rubricato con elenco alfabetico per autore, titolo del copione e nome dell'autore (1); elenchi manoscritti in fogli sciolti relativi a "Commedie e tragedie", "Articoli sui temi di teatro di prosa", "L'actualité Théatrale: recensioni" pubblicati da "La revue Théatrale", per ciascun elenco è indicato autore, titolo del pezzo o dell'opera, numero, pagina e anno della rivista (2).

2) Stampa ad aghi di 51 schede realtive ad opere teatrali o registrazioni. Ciascuna scheda reca informazioni relative all'opera (titolo, autore, esecutori compagnia, regista genere, parti) e informazioni gestionali, come notizie sul documento, sulla proprietà, sulla bobina e sulla durata. È presente un munero progressivo per ciascuna scheda ed è riportata la data del riversamento del materiale, principalmente il 1983. È ipotizzabile che si tratti di schede predisposte dalla Siae.

3) Un notes e una rubrica denominati "Copioni".

(1) All'interno si trovano appunti su n. 2 carte sciolte.
(2) Si conserva un elenco postumo di copioni di opere teatrali e relativi autori.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).