Unità compresa in: Corrispondenza

Corrispondenza, Cineconvegno (1928 - 1931)

precedente | 244 di 266 | successiva

Segnatura provvisoria: 1156

Segnatura definitiva: 1.2; fasc. 244

Collocazione: Busta 8

Numero corda: 824

Contenuto:

Corrispondenza relativa alle attività del Cineconvegno, in particolare:

I) N. 4 lettere ricevute dal Ministero degli esteri francese nel corso del 1928 relative ad accordi per pellicole cinematografiche da proiettare al Circolo.

II) Lettera ricevuta il 15 giugno 1931 dal direttore della Societè de nation- Istitute international du cinématographe éducatif relativa a saluti e ringraziamenti e definizione di incontro.

III) Due lettere dell'ottobre 1928 relative ad accordi e informazioni relative alla pellicola "Il principe Achmed".

IV) Lettera inviata da Guido Corti & C. Cinematografia il 21 marzo 1928 relativa alla richiesta di una conferenza da parte di Ferrieri e comunicazione per la proiezione di un film.

V) N. 5 lettere ricevute nel corso del 1931 dal Cine-Club Milano e tre opuscoli di presentazione del programma.

VI) N. 2 lettere in francese inviate da "L'effort", del 30 giugno 1930, foglio manoscritto di raccomandazioni, opuscolo di presentazione;

VII) Materiale di propaganda a stampa.

VIII) Corrispondenza, appunti ed elenchi dedicati a film proiettati al circolo; libro firme e desiderata per la visione di pellicole.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).