Unità compresa in: Testatori

Belloli Ester vedova Castiglioni (1926 - 1952)

precedente | 35 di 516 | successiva

Segnatura provvisoria: 35

Segnatura definitiva: b. 13, fasc. 4, b. 14

Collocazione: 12

Tipologia unità: pratiche

Consistenza: 5

Descrizione estrinseca: pratiche, 5

Busta registro: 13

Numero corda: 62

Contenuto:

1. Disposizioni testamentarie a favore dell'Ospedale Maggiore di Ester Belloli vedova Castiglioni: testamento del 26 maggio 1911 e codicilli del 24 maggio 1919 e del 2 giugno 1921 per mano del notaio Michele Fabrello di Milano (b. 13).
2. Carte e documenti diversi ritrovati nell'appartamento della defunta benefattrice: concessione perpetua per la cappella mortuaria nel cimitero di Appiano da parte del Comune a Leopoldo Castiglioni (3 aprile 1905); atti relativi alla divisione dell'eredità di Leopoldo Castiglioni tra Ester Belloli vedova Castiglioni e Evandro Bianchi Castiglioni; conti annuali per la gestione degli stabili di proprietà Castiglioni in Appiano; carte relative al credito dotale di Antonietta Castiglioni vedova Belloli, madre di Ester, verso il marito Pietro Belloli (b. 14).
3. Pagamenti delle imposte e delle tasse gravanti l'eredità (b. 14).
4. Realizzo valori dell'eredità Belloli (b. 14).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).