Unità compresa in: Testatori

Bianchi Lodovico (1906 - 2002)

precedente | 53 di 516 | successiva

Segnatura provvisoria: 53

Segnatura definitiva: b. 21, fasc. 1

Collocazione: 19

Tipologia unità: pratiche

Consistenza: 14

Descrizione estrinseca: pratiche, 14

Busta registro: 21

Numero corda: 80

Contenuto:

1. Disposizioni testamentarie di Lodovico Bianchi a favore dell'Ospedale Maggiore: testamento del 23 gennaio 1898, codicilli 11 giugno 1903, 20 agosto 1903, 17 febbraio 1904 per mano del notaio Marco Odescalchi di San Giuliano Milanese.
Pretese sull'eredità di Lodovico Bianchi da parte di Maria Gilardini.
2. Pagamento delle imposte di ricchezza mobile e delle tasse gravanti l'eredità di Lodovico Bianchi.
3. Debiti plateali inerenti l'eredità di Lodovico Bianchi.
4. Pratiche per il realizzo dei valori di compendio dell'eredità Lodovico Bianchi. Vendita di alcuni beni mobili del defunto benefattore.
5. Atti relativi all'esecuzione del ritratto di Lodovico Bianchi.
6. Erezione del monumento funebre per il benefattore presso il Cimitero Monumentale di Milano. Pratiche relative alle riparazioni e alla manutenzione del monumento a carico dell'Ospedale Maggiore.
7. Carte personali del benefattore: documenti relativi alla carriera scolastica e professionale.
8. Eredità in famiglia: disposizioni testamentarie di Giacomo Bianchi, padre di Lodovico, atti relativi all'eredità di Angela Arsenigo, moglie di Lodovico Bianchi, documentazione relativa alla successione di Camillo Bianchi, fratello di Lodovico.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).