Unità compresa in: Testatori

Crosti Giuseppina vedova Minorini (1933 - 1939)

precedente | 173 di 516 | successiva

Segnatura provvisoria: 198

Segnatura definitiva: b. 78, fasc. 1

Collocazione: 73

Tipologia unità: pratiche

Consistenza: 12

Descrizione estrinseca: pratiche, 12

Note: Sistemazione e manutenzione della tomba atti 8960/1933 e 313/1960 vedere in Eredità e legati - Tombe e adorno floreale.

Busta registro: 78

Numero corda: 200

Contenuto:

1. Disposizioni testamentarie di Giuseppina Crosti vedova Minorini a favore dell'Ospedale Maggiore: testamento olografo e codicilli del 22 aprile 1933 pubblicati dal notaio Giuseppe Galbiati di Milano.
2. Pagamenti delle tasse e delle imposte inerenti l'eredità di Giuseppina Crosti. Pagamento dei contributi per l'assicurazione sociale alla ex domestica della benefattrice.
3. Pagamento e consegna dei legati disposti dalla benefattrice.
4. Valutazione degli immobili legati dalla benefattrice all'Ospedale. Ingiunzione del comune di Milano per l'esecuzione di opere edilizie nella casa di via Argelati n.23 di compendio dell'eredità Crosti. Notifica di debito di fitto dell'inquilina della casa di Ripa di Porta Ticinese n.69 di compendio dell'eredità Crosti.
5. Pratiche relative all'amministrazione del patrimonio della benefattrice.
6. Carte e documenti ritrovati nell'abitazione della defunta benefattrice.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).