Unità compresa in: Testatori

Gerosa Giacomo (1901 - 1911)

precedente | 233 di 516 | successiva

Segnatura provvisoria: 258

Segnatura definitiva: b. 100, fasc. 1

Collocazione: 96

Tipologia unità: pratiche

Consistenza: 3

Descrizione estrinseca: pratiche, 3

Note: Copia autentica del testamento mancante. Si veda anche Patrimonio attivo - Case e poderi - Porchera con Aizurro. Gli atti relativi alla provenienza dei beni in Porchera con Aizurro (atti notarili 1767-1901) erano stati spostati in Patrimonio attivo, come prevede la procedura d'archivio, ma in data 13/12/1988 ricondotti alla pratica originaria di Testatori. Tali documenti sono stati lasciati in questa pratica poichè vi erano già tutti i relativi rimandi.

Busta registro: 100

Numero corda: 260

Contenuto:

1. Legato di alcuni stabili in Porchera, frazione del comune di Mondonico e di due appezzamenti di bosco nel comune di Aizurro da parte di Giacomo Gerosa in favore dell'Ospedale Maggiore di Milano: testamento 11 maggio 1900 notaio Giovanni Zenoni di Merate, documenti attestanti la proprietà dei beni legati dal testatore all'Ospedale Maggiore.
2. Pagamento di tasse sugli immobili di compendio dell'eredità Gerosa.
3. Pagamento di concessione d'area nel cimitero di Mondonico per la tomba della famiglia Gerosa.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).