Unità compresa in: Testatori ›
Rossi Luigi (1904 - 1909)
precedente | 418 di 516 | successiva
Segnatura provvisoria: 442
Segnatura definitiva: b. 175, fasc. 3, busta 176 fasc. 1
Collocazione: 171, 172
Tipologia unità: pratiche
Consistenza: 7
Descrizione estrinseca: pratiche, 7
Note: Per l'esecuzione del ritratto vedere in Eredità e legati - Esecuzione dei ritratti.
Busta registro: 175
Numero corda: 445
Contenuto:
2. Pagamento dei legati disposti da Luigi Rossi, rimborso di imposte e pagamento di crediti a carico di terreni e fabbricati già di proprietà Rossi e legati ad Alfonsina Rossi vedova Locatelli. (b. 176)
3. Realizzo titoli e valori dell'eredità Rossi. (b. 176)
4. Acquisizione dell'eredità: pagamento di un legato disposto da Giuseppe Rossi ed ereditato dal nipote Luigi Rossi, quietanza di pagamento eseguito da Luigi Rossi al Parroco di Sumirago. (b. 176)
5. Carte personali e documentazione attestante le origini e la gestione del patrimonio di Luigi Rossi: affitti passivi; convenzione e deposito di cambiale con relativi pagamenti; livello attivo in Vinago (certificati dell'Uffiico delle imposte, rilevazioni, ricognizione livellaria); livello passivo della Causa Pia Cocquio (disposizioni testamentarie, certificati ipotecari a garanzia del livello, atto di affrancazione livellaria); progetto di acquisto di stabili in Gottolengo (documentazione preliminare per l'acquisto); acquisti e vendite di stabili in Albusciago, Caidate, Morazzone, Sumirago, Vinago; atti di vendita di stabili in Milano, via Cornacchie n. 9 e via San Vito n. 15. (b. 176)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/unita/MIUD079717/