Unità compresa in: Distinta alfabetica delle chiese

Castiglione Milanese, Santa Maria e Santi Stefano e Lorenzo (1618 - 1732)

precedente | 35 di 194 | successiva

Segnatura provvisoria: b. 50, fasc. 6

Segnatura definitiva: Giuspatronati 106

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: 1

Descrizione estrinseca: Fascicolo, 1

Numero corda: 128

Contenuto:

Atti relativi alla Chiesa collegiata di S. Maria e dei SS. Stefano e Lorenzo di Castiglione Olona di cui l'Ospedale Maggiore di Milano è comproprietario in qualità di erede del cavaliere Giovanni Castiglioni.
Ampliamento dello scurolo esistente sotto l'altare maggiore della Chiesa collegiata di S. Maria e dei SS. Stefano e Lorenzo di Castiglione Olona al posto della costruzione di un oratorio per i Disciplini in detto luogo, secondo quanto disposto nel testamento di Giovanni Castiglioni, 21 aprile 1617, a rogito Giuseppe Pusterla di Milano.
Assenso prestato dall'Ospedale Maggiore di Milano all'assegnazione a Guido Castiglioni della cappellania corale nella collegiata suddetta.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).