Unità compresa in: Distinta alfabetica delle chiese ›
Ghirla, San Cristoforo (1691 - 1865)
precedente | 62 di 194 | successiva
Segnatura provvisoria: b. 58, fasc. 4
Segnatura definitiva: Giuspatronati 132
Note: Gli atti originariamente raccolti nel fascicolo intitolato "In genere" sono stati inseriti in fase di riordino in quello intitolato "Istituzione e dotazione" poiché di contenuto affine. 1 disegno (1749)
Numero corda: 155
Contenuto:
1. Istituzione e dotazione:
- atti relativi alla causa per la chiusura arbitraria di una porta in un edificio di proprietà dell'oratorio;
- convenzione per il mantenimento del cappellano officiante nell'Oratorio di Ghirla da parte di quella comunità; atti relativi alla destinazione di uno dei cappellani della parrocchia di Ganna all'Oratorio di San Cristoforo di Ghirla per la celebrazione di messe, cura d'anime ed educazione dei fanciulli;
- richieste diverse inoltrate all'Ospedale Maggiore di Milano dal cappellano di Ghirla in merito alla celebrazione di messe, alla biancheria e mobili in dotazione all'oratorio, ad eventuali gratificazioni.
2. Petenti la cappellania: richieste inoltrate all'Ospedale Maggiore di Milano dai sacerdoti aspiranti alla cappellania di Ghirla.
3. Titolari: fascicoli personali dei cappellani titolari della cappellania di S. Cristoforo (Giuseppe Cerati, Cristoforo Maricella, Arcangelo Petrini, Luigi Regondi).
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/unita/MIUD07A1FE/