Unità compresa in: Distinta alfabetica delle chiese

Macherio, Santi Giacomo e Francesco (1614 - 1769)

precedente | 72 di 194 | successiva

Segnatura provvisoria: b. 71, fasc. 4

Segnatura definitiva: Giuspatronati 141

Note: 2 pergamene. L'Ospedale Maggiore non ha alcun patronato sulla chiesa parrocchiale di Macherio; il confesso fu inserito nel fascicolo per tenere memoria dell'innalzamento del campanile.

Numero corda: 165

Contenuto:

Documentazione riguardante l'oratorio dei Santi Giacomo apostolo e Francesco, pervenuto all'Ospedale Maggiore di Milano con l'eredità Giacomo Filippo Bareggi (testamento 11 novembre 1683).
Istrumenti di fondazione dell'oratorio della Cascina Bareggia dedicato ai santi Giacomo e Francesco e delle messe da celebrare in tale oratorio da parte di Francesco Bareggi (testamento del 1614).
Confesso di pagamento in favore dei fabbriceri della chiesa parrocchiale di Macherio, intitolata ai Santi Gervaso e Protasio, per l'innalzamento del campanile; il pagamento è stato effettuato dalla Contessa Ottavia Parravicini Aliprandi in ossequio alle disposizioni testamentarie del fratello Alessandro Parravicini.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).