Unità compresa in: Distinta alfabetica delle chiese

Milano, Santa Maria delle Grazie, Cappella di San Paolo (1539 - 1607)

precedente | 125 di 194 | successiva

Segnatura provvisoria: b. 73, fasc. 11

Segnatura definitiva: Giuspatronati 188

Numero corda: 218

Contenuto:

Atti relativi alla cappella di San Paolo nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, pervenuta all'Ospedale Maggiore di Milano mediante l'eredità di Paolo Cannobbio (testamento 26 febbraio 1553):
- copia semplice dell'instrumento di dotazione della cappella di San Paolo nella chiesa di Santa Maria delle Grazie da parte di Paolo q. Francesco Cannobbio, a rogito Francesco da Cremona;
- nota delle spese sostenute per l'esecuzione di una ancona per la cappella;
- copia semplice dell'instrumento di aumento della dote della cappella di San Paolo da parte di Paolo Cannobbio, a rogito Giovanni Pietro Montelli di Milano.
- copia semplice dell'atto di vendita della cappella di San Paolo da parte dei RR.PP. Predicatori di Santa Maria delle Grazie alla famiglia Rainoldi.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).