Unità compresa in: Distinta alfabetica delle chiese

Sesto Calende, San Giuseppe (1757 - 1844)

precedente | 181 di 194 | successiva

Segnatura provvisoria: b. 113, fasc. 6

Segnatura definitiva: Giuspatronati 241

Note: Le carte qui descritte provengono dall'archivio del Luogo pio di Santa Caterina alla ruota, amministrato dall'Ospedale Maggiore di Milano fino al 1866.

Numero corda: 274

Contenuto:

Documenti relativi al patronato su una cappella nella Chiesa di S. Giuseppe, già del monastero dei Padri Minori Riformati, in Sesto Calende e sui quadri presenti in essa di spettanza della famiglia Della Porta, pervenuti prima al Luogo pio di Santa Caterina alla ruota quindi all'Ospedale Maggiore di Milano con l'eredità dell'ing. Pietro Della Porta (testamento 12 dicembre 1843): copie semplici dell'atto di acquisto 7 maggio 1647 della cappella in oggetto da parte di Nicola Porta di Sesto; documenti attestanti i diritti dei Della Porta sulla cappella e sui quadri in essa presenti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).