Unità compresa in: E - Atti notarili, acquisti e vendite fatti nel territorio di Brignano

"Brignano. Rinuncia al patto redentivo fatta da Melchiore Vacis a favore del nobile signor Giovanni Battista Pietrasanta per le pertiche 6 tavole 9 del campo Arialetto sito in territorio di Brignano da detto Vacis in più volte venduto col detto patto e ciò mediante lire 105 calcolato il magior perticato. Rogato Agostino Vitali notaio di Milano". (1588 agosto 1)

precedente | 2 di 30 | successiva

Segnatura definitiva: class. 1.5; b./reg. 5, unità doc. 2

Descrizione estrinseca: 1 unità documentaria, cc. 4

Note: (1) La camicia precedentemente conservava un altro atto del I gennaio 1411 di cui è rimasto solo il regesto; si trattava di un'investitura di terreni ed edifici detti alla cascina del Lambro fatta dall'abate Bastiano canonico dell'Abbazia di Gratosoglio a favore dei fratelli Bossi.

Busta registro: 5

Numero corda: 164

Contenuto:

Rinuncia di Melchiore Vacis al diritto di riscatto del terreno detto "Arialetto" o "alla Colpana" per compenso di lire 105 imperiali in favore di Giovanni Battista Pietrasanta. (1)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).