Unità compresa in: E - Atti notarili, acquisti e vendite fatti nel territorio di Brignano

"Brignano Acquisti. Instrumento d'acquisto fatto di pertiche 59 circa in vari pezzi di terra con sedime di casa con giardino e Broglio annesso siti in vicinanza di Brignano dal signor Giovanni Battista Visconti pel prezzo di lire 2772.19 imperiali per vendita fattagli da Elisabetta Zenerona e da Giovanni Mochino di lei marito. Copia semplice. Notaio Agostino Vitali come rilevasi dal instrumento 1571 11 luglio seguente". (1568 settembre 16)

precedente | 11 di 30 | successiva

Segnatura definitiva: class. 1.5; b./reg. 5, unità doc. 12

Descrizione estrinseca: 1 unità documentaria, cc. 12, latino

Note: (1) I venditori dichiarano di ricevere come pagamento parziale lire 1790.11; la restante cifra l'acquirente dichiara che sarà versata quando i detti beni saranno "liberi dalle gride". Il documento è contenuto in due camicie, entrambe riportanti regesti simili.

Busta registro: 5

Numero corda: 173

Contenuto:

Vendita da parte di Elisabetta Zeneroni e suo marito Giovanni Antonio Mochino a Giovanni Battista Visconti di una casa, ereditata da Martino Zeneroni, nelle vicinanze di Brignano oltre a sei terreni nel territorio di Brignano per lire 2772.19. (1)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).