Unità compresa in: L - Atti d'acquisto e vendite di terreni in Brignano e dintorni

"Brignano. Acqusti [sic]. Campo alle Mole. 1576 6 dicembre. Vendita fatta da Francesco Peroni quondam Luigi att. [?] di Pagazzano a favore del signor Galeazzo Visconti di una pezza di terra in Brignano detta alle Mole di pertiche 7 con ragione di un'ora d'acqua del Muello per ciascun martedì d'ogni settimana per il prezzo di lire 300 scontante sul debito di fitto di lire 1398 dovuto dal detto venditore al detto Visconti; rogato Agostino Vitali notaio di Milano". (1576 dicembre 6)

precedente | 8 di 32 | successiva

Segnatura definitiva: class. 1.10; b./reg. 10, unità doc. 8

Descrizione estrinseca: 1 unità documentaria, cc. 4, latino, danni: umidità, sbiadimento dell'inchiostro, macchie

Note: (1) La camicia risulta una precedente camicia riciclata, contenente il regesto di un documento del 1467 non riguardante la famiglia Visconti e relativo a Gratosoglio.

Busta registro: 10

Numero corda: 209

Contenuto:

Vendita da parte di Francesco Peroni a Galeazzo Visconti di un terreno sito in Brignano detto "alle Mole" con diritto di un'ora d'acqua alla settimana della roggia Muello al prezzo di lire 300 scontate dal debito per fitti arretrati di lire 1398. (1)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).