Unità compresa in: L - Atti d'acquisto e vendite di terreni in Brignano e dintorni

"Brignano. Acquisti alienazioni. Vendita fatta per dattione privata da Lorenzo e Giovanni Battista fratelli e da Bartolomeo loro cugino d'Areso a favore del nobile signor Giovanni Battista Pietrasanta di una pezza di terra sita nel territorio di Brignano detta [?] di pertiche 5 tavole 12 per il prezzo di lire 150 soldi 10.6 e ciò in pagamento al detto acquirente per debito verso il suddetto de venditori, col patto redentorio di un anno; firmata da venditori e testimoni". (1576 dicembre 23)

precedente | 9 di 32 | successiva

Segnatura definitiva: class. 1.10; b./reg. 10, unità doc. 9

Descrizione estrinseca: 1 unità documentaria, cc. 4

Note: (1) Il nome del terreno non risulta dal documento, infatti è lasciato in bianco anche sul regesto originale. La camicia originale dell'atto risulta dal riutilizzo di altra camicia con la scritta: "Alessandria. (2) Lettere del signor Gioanni Piola di Moncastello. Casa Castilliona".

Busta registro: 10

Numero corda: 210

Contenuto:

Vendita con patto di riscatt da parte di Lorenzo e Giovanni Battista, fratelli, e Bartolomeo Aresi a Giovanni Battista Pietrasanta di un terreno sito in Brignano per pagamento di un debito verso il predetto Pietrasanta. (1) (2)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).