Unità compresa in: L - Atti d'acquisto e vendite di terreni in Brignano e dintorni

"Brignano. Confesso fatto da Carlo e Marc'Antonio fratelli Albani a favore del signor Gian Battista Visconti per scudi 152 per saldo del prezzo di alcuni beni in Brignano da essi Albani venduti a detto signor Visconti; instrumento rogato da Agostino Vitale notaro di Milano". (1577 maggio 2)

precedente | 13 di 32 | successiva

Segnatura definitiva: class. 1.10; b./reg. 10, unità doc. 13

Descrizione estrinseca: 1 unità documentaria, cc. 10, italiano e latino

Note: (1) Il prezzo effettivo è di 152 scudi al cambio di lire 6 per scudo più altre lire 5.13.6. Visconti specifica di usare per questo pagamento soldi provenienti in parte dalla dote di sua moglie e in parte "ex augumento dotis" della stessa e "receptis ab appellato il Gambetta Cremense". Rogato da Augustinus Vitalis. Contiene due regesti simili.

Busta registro: 10

Numero corda: 214

Contenuto:

Saldo del pagamento dei terreni venduti dai fratelli Carlo e Marco Antonio Albani a Giovanni Battista Visconti siti in Brignano presso la Cascina S. Giorgio per atto di vendita del 20 agosto 1575. (1)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).