Unità compresa in: L - Atti d'acquisto e vendite di terreni in Brignano e dintorni

"Brignano. Vendita fatta dal signor Pietro Francesco Visconti a Francesco Vacis [?] d'una pezza di terra in Brignano detta alla Brambilla di pertiche 8 tavole 21 per lire 200 soldi 11 denari 6; instrumento rogato da Andrea Aratori notaro di Milano". (1556 gennaio 14)

precedente | 14 di 32 | successiva

Segnatura definitiva: class. 1.10; b./reg. 10, unità doc. 14

Descrizione estrinseca: 1 unità documentaria, cc. 4, latino

Note: (1) In copia autentica non datata, stesa da Francesco Aratori, figlio del rogante Andrea. Essendo il padre già deceduto si può datare la copia a fine Cinquecento.

Busta registro: 10

Numero corda: 215

Contenuto:

Vendita da parte di Pietro Francesco Visconti a Francesco Vacis detto "de Ruzardis" del terreno detto "alla Brambilla" sito in Brignano anche a compensazione di un pregresso debito per somministrazioni di carne e vino con "patto di grazia" triennale a favore del cedente. (1)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).