Unità compresa in: L - Atti d'acquisto e vendite di terreni in Brignano e dintorni

"Instromento di vendita fatta dal signor Pietro Francesco Visconte a Giovanni Antonio Falcone di due pezze di terra nel territorio di Brignano dette al Campo di S. Rocho; rogato da Andrea Aratori. Authentico". (1544 novembre 12)

precedente | 29 di 32 | successiva

Segnatura definitiva: class. 1.10; b./reg. 10, unità doc. 29

Descrizione estrinseca: 1 unità documentaria, cc. 5, latino

Note: (1) In realtà Pietro Francesco Visconti si dichiara dapprima debitore verso Falcone di lire 639.10 per servizi vari e spese sostenute per suo conto nei sette anni precedenti di servizio per lui; quindi gli vende beni di pari valore senza riscuotere il prezzo e dichiarando così appianato il proprio debito. Copia autentica redatta da Francesco Aratori. Contiene anche un altro regesto più succinto di quello riportato.

Busta registro: 10

Numero corda: 230

Contenuto:

Vendita da parte di Pietro Francesco Visconti a Giovanni Antonio Falcone di due terreni siti in Brignano detti "al campo di San Rocco".(1)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).