Unità compresa in: T - Atti notarili di case e terreni in Brignano e benefici parrocchiali

"Visconti Brignano. Acquisto fatto dal signor Giacomo Emo per sua eccellenza il signor marchese Antonio Aimi Visconti per vendita fatta dalli signori Francesco Carcano quondam Giuseppe e Francesco Benigni quondam Giacomo a nome anche del signor Marino Lazarino fabbricieri della Veneranda Parrocchiale di Brignano e colla facoltà loro accordata dalla cessata Real Giunta Economale di un pezzo di terra denominato campo la Breda di pertiche 7 tavole 5 a corpo e non a misura sito nel detto territorio [...] per il prezzo di lire 1500; quali furono pagate dal detto signor Emo co' denari e per conto del detto signor marchese e d'ordine de' detti fabbricieri al signor Giuseppe Spernaccini tesoriere della detta Veneranda Parrocchiale. Rogato Bartolomeo Guerrini notaio di Milano". (1790 novembre 18)

precedente | 9 di 26 | successiva

Segnatura definitiva: class. 1.18; b./reg. 18, unità doc. 9

Descrizione estrinseca: 1 unità documentaria, cc. 10

Note: (1) Mancano, probabilmente per errore di trascrizione, poche righe nell'ultima pagina del documento.

Busta registro: 18

Numero corda: 464

Contenuto:

Vendita da parte di Francesco Carcano a Antonio Visconti Aimi, rappresentato da Giacomo Emo, di un terreno denominato "la Breda" sito nel teritorio di Brignano. (1)

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).